TEATRO
Pale Blue Dot

Pale Blue Dot

Spettacolo
Di e con Andrea Brunello
Regia di Christian Di Domenico
Scenografie di Roberto Abbiati
Musica di Enrico Merlin
Supporto artistico di Salvatore Crisà
Con il supporto tecnico di Roberto Tiella / Fondazione Bruno Kessler


In collaborazione con il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento e l’Università di Bordeaux con il supporto di IdEx Bordeaux e i centri di ricerca IRSTEA e Labex COTE (Bordeaux University - Francia)

Supporto scientifico Università degli Studi di Trento
Con il supporto di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Fondazione Caritro

Adulti/Ragazzi 15+

Disponibile anche in inglese
Tematiche: scienza, ambiente, surriscaldamento globale, cambiamento climatici, spazio, terra


Il clima. Il Voyager. Il nostro pianeta. Una rivoluzione ci salverà. Vero?

Una produzione 2015 ispirata alle opere e alla vita di Carl Sagan.


Una incredibile storia di speranza, meraviglia, bellezza e disperazione. Il destino della sonda Voyager 1 si mescola con quella del suo creatore dalle tendenze suicide, quelle di suo figlio sognatore e quelle del Pianeta Terra. Mentre il satellite artificiale si allontana dal sistema solare tutto cade in prospettiva, diventa dolorosamente chiaro che il nostro Pallido Pallino Blu, la Terra, è l’astronave più preziosa e va protetta senza esitazione e senza compromessi. Perché non riusciamo a farlo? Forse non siamo “ingegnerizzati” per farlo?
Forse non siamo così intelligenti? Ma quando tutto sembra perduto avviene la più incredibile delle rivoluzioni. È draconiana e necessaria. Il senso fatalistico di inevitabilità è sollevato dalle nostre anime e la struttura sociale cambia per sempre e per il meglio. Ma è successo veramente? Può succedere veramente? Oppure è solo utopia, una storia di speranza che deve essere raccontata e poi inviata al Voyager 1 così che almeno lui possa tenere un’ultima finale reliquia della nostra civilizzazione che potrebbe essere giunta al termine del suo viaggio?



APPROFONDIMENTI:


VIDEO







PARTNER

Coming soon



PHOTO



  • mad logo
  • mad logo
  • mad logo
  • mad logo
  • mad logo

































Arditodesìo
via Papiria 6, 38122 Trento
Tel/fax: 0461.924470
P.I. 01984370229