FORMAZIONE
Formazione per le scuole

Arditodesìo ha avuto modo di lavorare con le scuole 
sia in presenza che in forma digitale.
I percorsi formativi formulati e seguiti da Andrea Brunello e le tecniche di storytelling scientifico proposte da Arditodesìo sono stati apprezzate in vari ambiti e progetti sia internazionali che locali. Tra questi segnaliamo:

EUREKArt – Communicating European Science Research Knowledge through Arts è un progetto Erasmus + nell’ambito delle Partnership for Creativity e punta a sviluppare contenuti e strumenti innovativi per la didattica delle scienze (ambiti STEM) coinvolgendo attivamente gli studenti. Dove Andrea Brunello collabora come formatore.
eurekart-project.eu

CHE ENTROPIA! un progetto in partnership con la Fondazione Bruno Kessler che coinvolge sei istituti secondari di secondo grado Trentini. Il programma prevede una fase di seminari destinati alle classi partecipanti, seguita da una rielaborazione dei concetti appresi e da un lavoro di comunicazione scientifica destinato ai loro pari in forma di testo teatrale, graphic novel e cortometraggio. Andrea Brunello si è occupato della parte formativa di comunicazione scientifica nella stesura del testo teatrale.
fbkjunior.fbk.eu/projects/detail/cheentropia




Opportunità digitali per le scuole

JPT digital - una piattaforma digitale dedicata al mondo della scuola, sulla quale sono stati pubblicati contenuti video di teatro scienza e approfondimento scientifico realizzati da Arditodesìo in collaborazione con l'Università di Trento. I contenuti sono disponibili on demand, in maniera sia gratuita che a pagamento.

JPT Digital - link




Arditodesìo
via Papiria 8, 38100 Trento
Tel/fax: 0461.924470
P.I. 01984370229